Master universitario di II livello
expact | organizzazione didattica per chi lavora
Il master expact è strutturato per erogare 300 ore di didattica frontale, articolate in lezioni (254 ore) e laboratori (55 ore), per un totale di 64 crediti.
Il master expact è erogato integralmente a distanza, in modalità sincrona, mediante la piattaforma Teams di Unipg.
La formula week-end (lezioni il venerdì ed il sabato, per due fine settimana al mese) risponde in modo particolare alle esigenze di chi è interessato a conciliare lo studio ed il lavoro, integrandosi alla perfezione con la misura PA110elode, così da agevolare i percorsi di aggiornamento e crescita professionale del personale al servizio delle amministrazioni pubbliche.
La frequenza è necessaria per il conseguimento del titolo (almeno il 75% delle ore di didattica frontale). In ogni caso, la modalità di fruizione tramite piattaforma Teams consente ai corsisti di accedere direttamente ai materiali resi disponibili dai docenti e alle registrazioni delle lezioni (disponibili fino al conseguimento del titolo). Tutto il materiale è reso disponibile a fini esclusivamente didattici.
Il PROJECT WORK
Per i corsisti-lavoratori, anche con particolare riferimento ai dipendenti pubblici, i crediti formativi riservati allo stage sono assorbiti nel Project Work (15 CFU), un lavoro di approfondimento, ricerca, progettazione, relativo ad una delle tematiche affrontate dal programma didattico, da svolgere presso il proprio ente di appartenenza e con specifico preferibilmente finalizzato al contesto e alle esigenze di tale ente, sotto la supervisione di un tutor. Il PW è oggetto di discussione pubblica, ed è destinato a confluire un articolo di divulgazione (3 CFU) destinato alla pubblicazione.