Master universitario di II livello
expact | le borse
Il Master Expact – in esito ad una procedura selettiva indetta da INPS, e che ha coinvolto tutte le istituzioni universitarie italiane – per l’edizione 2022-23 si è visto riconoscere 5 borse di studio, a totale copertura dei costi di partecipazione.
Le borse di studio sono riservate a dipendenti pubblici, in possesso requisiti indicati nel bando di partecipazione al Master expact: il bando della IV edizione (2023-24) sarà pubblicato nella primavera 2024 (vedi).
Le modalità di accreditamento dei soggetti interessati a concorrere per l’assegnazione della borsa di studio sono indicate nel sito dell’INPS.
Si raccomanda l’attenta lettura delle indicazioni fornite da INPS, perché la procedura prevede una fase di accreditamento, e succesivamente l’invio della domanda di partecipazione alla selezione per la partecipazione al master expact.
La selezione per l’attribuzione delle borse di studio è effettuata dalla commissione di ammissione al master, secondo i criteri e le modalità indicate nel bando del master.
Il Master EXPACT ha un rapporto consolidato con la misura di sostegno alla formazione specialistica “Master Executive” di INPS: i corsisti del master hanno già potuto beneficiare di 5 borse di studio (più 2 assegnate dalla SNA) nell’edizione 2020-21, 4 borse di studio nell’edizione 2021-2 e 5 borse di studio per l’edizione 2022-23.